venerdì 15 aprile 2016

Come cambierà via Segneri

Una piazza al centro della strada di fronte alle attuali Poste ed alla futura stazione della Metro, muova illuminazione per renderla più sicura, più bici, percorsi pedonali, negozi ed alberi, una stazione di bike sharing, la fermata della metro. Rimane il mercato del giovedì ma i banchi avranno maggiore ordine. Addio all'attuale attraversamento da Piazza Tirana a via Lorenteggio. La strada verrà spezzata in due, dalle poste (stazione della Metro)
a Piazza Tirana il primo pezzo e dalla metro a via Lorenteggio il secondo pezzo. La Nuova Via Segneri rientra nel progetto di riqualificazione delle case erp del Giambellino Lorenteggio.
I lavori saranno terminati entro il 2020, cinque anni.

Proprio con riferimento al primo pezzo (Tirana - metro o attuali Poste) quanto ai sensi di marcia con le auto le ipotesi sono 2:

1. Doppio senso con un torna indietro all'altezza delle Poste, un'ipotesi che eviterebbe ad una parte dei furgoni che arrivano al mercato al giovedì di percorrere le strade interne al quadrilatero (odazio, giambellino, lorenteggio, inganni) per uscire dall'area del mercato.

2. Un solo senso di marcia, senso unico, da Tirana alle Poste o Stazione Metro. Per uscire dal quadrilatero case erp, quindi, occorrerà percorrere le vie interne

La nuova via Segneri

Nessun commento:

Posta un commento