Sostituzioni
Si partità con la sostituzione, quindi demolizione e relativa ricostruzione del n. 179 di via Lorenteggio, quello che fa angolo con via Segneri, immobile attualmente vuoto e murato. Questi lavori dovrebbero concludersi già nel 2018.
Ristrutturazioni Certe
Gli edifici che varranno completamente ristrutturati saranno, invece: una parte consistente del 181 di Lorenteggio, il 3 di via Segneri (la stecca di fronte alla posta), il 150 di via Giambellino, cioè la stecca che fa angolo e affaccia su Piazza Tirana, l'edificio vanta al piano terra la nuova sede della Farmacia San Cristoforo.
Ristrutturazioni Incerte
A fronte di precedenti interventi certi sono allo studio tre possibili ulteriori scenari:
il n.1, Ristrutturazione del 179 di via Lorenteggio, quello che fa angolo con Odazio il primo del quadrilatero venendo da Piazza Frattini e proseguendo lungo la Vigevanese. Compreso in questo scenario 1 ci sarebbe tutto il 150 di Giambellino, (l'ultimo edificio prima di entrare in Piazza Tirana) e una parte del 148 di via Giambellino la stecca che confina con il 150, la prima venendo da Piazza Tirana.
il n.2 Rispetto all'1 si sacrifica alla ristrutturazione una parte del 148 di via Giambellino e una parte del 150, rimane invece l'angolo di Piazza Tirana (sempre afferente al 150) ed entra, invece, nel piano delle ristrutturazione il 4 di via Manzano. Rimane il 179 di via Lorenteggio, quello che fa angolo con Odazio, il primo del quadrilatero venendo da Piazza Frattini e proseguendo lungo la Vigevanese già presente nello scenario 1.
il n.3 Si sacrificano alla ristrutturazione il 179 di Lorenteggio, il primo venendo da Frattini e proseguendo verso la Vigevanese, quello che fa angolo con Odazio, una parte del 150 di via Giambellino, una parte del 148 di via Giambellino quella che confina con il 150, ed entra il 183 di Lorenteggio, quello che ha anche un'affaccio su via Recoaro. Rimane, invece, via Manzano, 4 già presente nello scenario 2.
Per gli altri edifici ci saranno ristruttturazioni parziali con l'obiettivo di recuperare gli sfitti e dall'altro lato peocedere alla bonifica dell'amianto.
Tutti i lavori dovrebbero essere finiti nel 2020.
Per gli altri edifici ci saranno ristruttturazioni parziali con l'obiettivo di recuperare gli sfitti e dall'altro lato peocedere alla bonifica dell'amianto.
Tutti i lavori dovrebbero essere finiti nel 2020.
ridicoli
RispondiElimina